Calabria da scoprire

Tradizione, cultura e natura si incontrano in un luogo che ad ogni passo svela i suoi molti tesori. Visitare la Calabria significa trovarsi davanti lo spettacolo di una natura maestosa e incontaminata e dei suoi panorami emozionanti.
Significa rivivere la Storia millenaria delle civiltà del Mediterraneo esplorando le vie dei centri storici e di luoghi conosciuti in tutto il mondo.
E ancora: il calore della popolazione locale, accogliente e familiare, felice di condividere le bellezze della propria terra e della propria cultura.
Nel corso dei secoli normanni, arabi e romani hanno attraversato queste terre, lasciando segni importanti nella cultura e nella tradizione locale.

Spostandosi verso sud si trova il museo archeologico di Reggio Calabria con i bronzi di Riace, due statue di origine greca del V secolo a.C., che sono tra i capolavori scultorei di maggior rilievo dei grandi maestri dell’età classica, mentre Il sito archeologico di Solacium, a sud di Catanzaro, permette di visitare costruzioni sia di età greca, romana e normanna che bizantina e araba.
A Tropea, sul Golfo di Sant’Eufemia, arroccata in cima all’Isola Bella, si trova un luogo di singolare bellezza: la chiesa di Santa Maria dell’Isola, che domina l’orizzonte dall’alto del promontorio.
Per chi vuole, invece, immergersi nella natura è consigliabile una gita al Parco della Sila e, più a nord al Parco del Pollino, aree naturali protette e luoghi unici per entrare in contatto con la flora e la fauna tipiche calabresi.
Tramite mini-crociere in motonave dal porto di Tropea, inoltre, è facile raggiungere le Isole Eolie, il piccolo arcipelago siciliano di origine vulcanica dalla bellezza selvaggia.

In Calabria i posti che meritano di essere visitati sono tanti, così come sono moltissime le bellezze di questa terra.
Saremo felici di consigliarvi, seguendo i vostri interessi, per fare del vostro soggiorno a Le Roccette Club un’esperienza unica.

Contattaci

Scrivici

    Scegli una location (richiesto)

    AccettoNon accetto

    AccettoNon accetto

    Dove siamo